Yu-Gi-Oh! - Satyrnet.it AULAMANGA

RULINGS SU CARTE SPECIFICHE

 

Insetto Mangia Uomini

D: Che succede se "Insetto Mangia Uomini" l'unico mostro sul Terreno e viene Scoperto?

R: "Insetto Mangia Uomini" distrugge se stesso se non ci sono altri mostri da distruggere.

Muro Illusorio

D: Cosa succede se "Muro Illusorio" attaccato mentre in Posizione di Attacco e vince? Il mostro del mio avversario mandato al Cimitero, o ritorna in mano al proprietario?

R: Viene distrutto, non ritorna in mano al proprietario.

Carte Necessarie per la Fusione

D: Devi avere tutte le carte necessarie (Mostri Materiale da Fusione e "Polimerizzazione") nel Deck per poter mettere Carte Mostro Fusione nel tuo Deck Fusione?

R: No. Puoi mettere carte Mostro Fusione nel tuo Deck Fusione senza necessariamente avere tutte le carte necessarie per la fusione nel Deck. Ad esempio, potresti usare una carta dell'avversario come Materiale per la Fusione attivando "Cambiare Idea" o "Mostro Resuscitato".

Buco Nero /Raigeki

D: Se "Buco Nero" o "Raigeki" vengono attivati ed un mostro coperto a faccia in gi, il mostro viene comunque distrutto?

R: S. Tutti i mostri vengono distrutti, indipendentemente dalla loro Posizione di Battaglia

Swords of Revealing Light
 

D: L'effetto di "Spada Rivelatrice" rimane attivo anche se questa viene distrutta prima della fine del terzo turno dell'avversario?

R: "Spada Rivelatrice" rimane sul Terreno ed attiva fino a quando non viene distrutta alla fine del terzo turno dell'avversario. Tuttavia, se il tuo avversario usa "Annulla Carta Magia" o un'altra carta con un effetto simile OPPURE "Spada Rivelatrice" rimossa dal Terreno prima della fine del terzo turno dell'avversario, questi pu attaccare nel turno stesso in cui la carta viene distrutta.

Ultimo Desiderio
 

D: Cosa significa "Puoi usare l'effetto di questa carta solo una volta per turno"?

R: Che "Ultimo Desiderio" viene distrutto dopo l'attivazione. Tuttavia, il suo effetto dura tutto il turno in cui stato attivato. Puoi attivare "Ultimo Desiderio" prima che il tuo Mostro venga mandato al Cimitero, come utile risposta a Carte Trappola come "Forza Riflessa".

Cambiare Idea e Mostri con Effetto Scoperta
 

D: Se prendo il controllo di un Mostro con Effetto Scoperta del mio avversario che sia Posizionato (a faccia in gi), posso usare l'Effetto Scoperta Evocandolo per Scoperta?

R: S. Puoi Evocarlo per Scoperta e quindi attivare l'Effetto Scoperta nel turno in cui hai attivato "Cambiare Idea". Alla fine di quel turno, ritorna sul lato del Terreno del tuo avversario. Tuttavia, siccome ritorna scoperto, l'avversario non potr pi attivare il suo Effetto Scoperta.

Ultima Offerta

D: Posso attivare "Ultima Offerta" nel turno del mio avversario? Se s, posso effettuare un'Evocazione Normale nel turno del mio avversario?

R: S. Tuttavia, puoi Posizionare o Evocare un mostro solo durante la Battle Phase del tuo avversario se usi questo effetto durante il turno del tuo avversario. Naturalmente, puoi anche attivare l'effetto nel tuo turno, ma solo nella tua Main Phase.

Waboku

D: Come funziona esattamente "Waboku"?

R: "Waboku" una Carta Trappola che viene scoperta ed attivata duranta la Battle Phase dell'avversario per fermare i suoi attacchi e proteggere i tuoi mostri. Nessuno dei due giocatori subisce danni in questa Battle Phase, nessun mostro viene distrutto. I mostri coperti vengono scoperti. La Battle Phase finisce nel momento in cui "Waboku" viene scoperta.

Bersaglio Designato Specificatamente
 

D: Qual un esempio di Carte Magia, Trappola o carte con altri effetti che designano un bersaglio in modo specifico?

R: Carte Magia Equipaggiamento, "Cambiare Idea", "Duplice Attacco", e gli effetti di "Insetto MangiaUomini" e "Buco Trappola" sono tutte carte che designano specificatamente un bersaglio. Tutte queste carte richiedono che una carta specifica sia scelta come bersaglio dell'effetto. Viceversa, carte come "Buco Nero", "Raigeki", "Spaccatura", e le Carte Magia Terreno NON fanno parte di questo gruppo di carte. Questo perch il loro effetto automatico, o agisce sull'intero Terreno.

tratto dal sito ufficiale 

torna in home page di "Yu-Gi-Oh!"