Yu-Gi-Oh! - Satyrnet.it AULAMANGA

SU CARTE MAGIA & TRAPPOLA

 

Limiti a Carte Magia/Trappola?

D: Come per le Carte Mostro, posso giocare solo 1 Carta Magia e/o 1 Carta Trappola per turno durante la mia Main Phases?

R: No. Tu puoi giocare quante carte Magia e/o Trappola tu voglia, a patto che ci siano spazi liberi nella Zona Carte Magia e Carte Trappola. Tuttavia, devi Posizionare una carta Trappola prima di poterla attivare, e puoi attivarla solo dopo l'inizio del turno successivo del tuo avversario.

Carte Magia Rapida

D: Se hai 5 carte nella tua Zona Carte Magia e Trappola del terreno, puoi giocare Carte Magia Rapida dalla mano?

R: No. Una Carta Magia Rapida richiedere uno spazio libero nella Zona Carte Magia e Trappola per essere giocata, esattamente come una qualsiasi carta Magia o Trappola. L'unica eccezione a questa regola sono le Carte Magia Terreno, che possono essere attivate o posizionate anche se la Zona Carte Magia e Trappola piena.

SULLE CARTE MOSTRO
 
 

Posizione di Difesa (scoperta a faccia in su)

D:
Quando il mio mostro in Posizione di Difesa scoperto a faccia in su per effetto di un attacco o dell'effetto di una carta, dopo ritorna ad essere coperto?

R: No, una volta scoperto ci rimane fino a quando non viene distrutto Normalmente, l'effetto di un Mostro ad Effetto Scoperta viene attivato solo nel momento in cui questo viene scoperto a faccia in su.

Il cambiamento di Posizione di Battaglia di un mostro Evocato o Posizionato

D: Pu un mostro essere Posizionato e poi Evocato per Scoperta nello stesso turno?

R: No. Se Evochi o Posizioni un mostro, non puoi cambiare la sua Posizione di Battaglia nello stesso turno.

Posizionamento di mostri di alto livello

D: Posso posizionare un mostro di Livello 5 o superiore cos da poterlo Evocare per Scoperta senza pagare il Tributo?

R: No, il Tributo deve essere offerto nel momento in cui il mostro di alto livelli viene piazzato sul Terreno, indipendentemente dalla Posizione di Battaglia.

Quando applicare gli Effetti Scoperta

D: Se il mio Mostro con Effetto Scoperta viene scoperto a faccia in su durante l'attacco del mio avversario ma viene distrutto, l'Effetto Scoperta viene comunque applicato lo stesso?

R: S. L'Effetto Scoperta viene applicato prima che la carta sia distrutta.

Evocazione Speciale di un mostro di alto livello usando "Mostro Resuscitato"

D: Se effettuo un' Evocazione Speciale di un mostro di livello 5 o superiore usando "Mostro Resuscitato", devo offrire un Tributo per il mostro?

R: No. Puoi effettuare l'Evocazione Speciale di un mostro di Livello 5 o superiore senza dover offrire un Tributo usando carte come "Mostro Resuscitato", anche quando stato in precedenza scartato nel Cimitero dalla tua mano. Tuttavia, non puoi usare "Mostro Resuscitato" per effettuare l'Evocazione Speciale di Mostri Fusione, Mostri Rituale o di alcuni mostri speciali come il "Gate Guardian", etc. che non siano stati inizialmente Evocati tramite Evocazione Speciale e poi mandati nel cimitero. Ma se invece questi mostri sono stati messi in gioco seguendo la corretta procedura per la loro Evocazione Speciale e poi distrutti normalmente, puoi invece usare "Mostro Resuscita" per rimetterli in gioco dal Cimitero.

Scartare/Mostro Resuscitato

D: Se scarto un mostro di alto livello dalla mia mano al Cimitero a causa del limite di 6 carte in mano o dell'effetto di "Distruggi Carte", etc., posso usare "Mostro Resuscitato" per metterlo in gioco tramite Evocazione Speciale?

R: S. Puoi effettuare l'Evocazione Speciale di mostri di alto livello in quesot modo. Tuttavia, non puoi usare "Mostro Resuscitato" per l'Evocazione Speciale di Mostri Fusione, Mostri Rituali o altri mostri speciali come "Gate Guardian", etc. che non siano stati precedentemente Evocati tramite Evocazione Speciale nel modo normale e poi finiti nel Cimitero.

tratto dal sito ufficiale!!!

torna in home page di "Yu-Gi-Oh!"