Yu-Gi-Oh! - Satyrnet.it AULAMANGA

DIFFERENZE ANIME/MANGA

Le differenze tra l’anime e il manga di Yu-gi-oh! non sono poche.
Innanzi tutto l’anime non comincia dal primo capitolo del manga bensì dal capitolo 27 corrispondente al volume 7 dell’edizione italiana.

Dalla prima puntata dell’anime non si capisce completamente nulla della storia. La domanda più spontanea è: Cos’è il, puzzle millenario e chi sono gli amici di Yugi?
Chiunque non capirebbe il senso di tutto ciò e per questo vi spiegherò le cose principali per capire bene la trama:
-Yugi è un ragazzo timido, infantile, con un’espressione innocente stampata sul viso. Il nonno gestisce il negozio “Game”, dov’è possibile reperire ogni passatempo. Yugi da sempre ha cercato di ricomporre il puzzle millenario, originariamente reperito nella tomba di un faraone egiziano e poi finito nelle mani del nonno di Yugi.
-Joey a Tristan, entrambi compagni di classe di Yugi (a quel tempo teppisti), un giorno rubarono a quest’ultimo un pezzo del Puzzle. Yugi non si accorse di niente e così completò il suo puzzle accorgendosi della mancanza di un pezzo.
-Yugi vide Joey attaccato da un teppista e così cercò di difenderlo. Stupito di tutto questo Joey riconsegnò a Yugi il pezzo mancante del puzzle rendendo così possibile il completamento.
-Completato il puzzle, Yugi ogniqualvolta si trova davanti ad un pericolo o deve proteggere qualcuno cambia completamente il suo carattere divenendo il “Re dei giochi”.
-Yugi durante il suo cammino dovrà affrontare molti nemici in vari giochi tra cui Bakura, possessore di un altro oggetto millenario;dopo averlo sconfitto, Bakura si unisce al gruppo per partire insieme a Yugi e co. verso l’isola dei duellanti mentre nell’anime questo non succede.

Oltre ai vari cambiamenti la prima cosa che si nota sono i nomi completamente storpiati dalla Mediaset:
Manga-Anime:
-Jono-Uchi - Joey
-Honda - Tristan
-Anzu - Tea
-Magic and Wizards - Duel Monsters

Da qui comincia l’anime di Yugi che sconfigge Kaiba a Duel Monsters. Anche qui l’anime è diverso perché nel manga dopo la sconfitta Kaiba cade in un coma profondo, mentre nel cartone rimane consapevole perdendo solo la parte malvagia; tutto questo si ricollega all’incontro di Yugi con la parte “Maligna” di Kaiba che appare solo nell’anime visto che nel manga è rappresentata da un componente di un gruppo mandato da Pegasus per sconfiggere Yugi.

tratto da Yugi-Oh.it

 

torna in home page di "Yu-Gi-Oh!"