SatyrROCK - Satyrnet.it by Inglesino


 

 

TRAFFIC Live Club

Roma - via vacuna 98
(staz. Tiburtina)

MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2007

Diuesse (Alternative Rock)
+ Kutso

 

h. 22.

 

MERCOLEDI' 26 SETTEMBRE 2007

ALESSANDRO RAINA (Indie Pop/Electro)
+ Fumisterie (Pop Rock)

 

h. 22 ingr. 4 euro.

Alessandro Raina è nato a Soledad (Isole Falklands) negli anni settanta. Per sfuggire alle persecuzioni politiche, la sua famiglia si trasferisce in Italia. Nel corso degli anni viaggia senza fissa dimora, fra Parigi, Caen, Rapallo, Ventimiglia, Catford, Voghera, Londra, Amburgo e Milano, svolgendo i lavori piu' disparati. Dopo l'esordio discografico Colonia Paradi'es (99) concept di folk minimalista accolto positivamente dalle realtà piu' prestigiose della scena avantgarde internazionale (The Wire, Staalplat, Spiderbytes), entra a far parte della band Giardini di Mirò , con cui incide l'album Punk..not diet (03) e partecipa in qualità di cantante a piu' di cento live in Italia ed Europa.
Nel suo ultimo lavoro solista " Nema Fictzione " Raina intreccia musica e immagini tra loro, dipingendo celebri personaggi del '900 italiano, da Calvino a Erika De Nardo, da Moana Pozzi a Pasolini, attraverso un suono a cavallo tra l'indietronica e ballatine folk country, pezzi di solo piano e brani strumentali post-rock.

 

GIOVEDI' 27 SETTEMBRE 2007

Skazzo (Punk Demenziale)
+ Nanowar (Metal Demenziale)

 

h. 22 ingr. 3 euro.

 

VENERDI' 28 SETTEMBRE 2007

7 TIMES SUICIDE (Emo Rock)
+ New Hope (Emo)
+ Barnum Freak Show (Industrial Rock)

 

h. 22.

 

SABATO 29 SETTEMBRE 2007

MESSER CHUPS (Electro Surf dalla Russia | Ipecac Rec. )
+ DJ LUZY L. ( Exotica-Loops-Surf-Electrosurf-Moog | TWIGGY, TORETTA STILE, etc. )

 

h. 22 ingr. 5 euro.

Tocca finalmente Roma dopo le apparizioni all'Arezzo Wave Festival '06 e Italia Wave Love Festival '07 il tour europeo dei Messer Chups, il duo surf elettronico russo scoperto da Mike Patton, oggi accasatosi su Ipecac Recordings. Psychobilly, lounge, b-movie e delirio.

I Messer Chups arrivano dalla Russia, più precisamente da San Pietroburgo
e di loro non si sa molto: questi astronauti spy-surf-horror rimangono circondati dal mistero. Il loro sound è impregnato di suoni prodotti da preistorici synth analogici sovietici e pieno di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni '60, pur mantenendo un approccio divertente e danzereccio, tra surf-rock, lounge music e psychobilly.
E' una musica che di sicuro farebbe impazzire Quentin Tarantino (che sicuramente darebbe una parte anche alla bellissima Zombie Girl, bassista dei Messer Chups) e che ricorda tantissimo le atmosfere di "Pulp fiction".

I Messer Chups sembrano usciti da un tetro horror b-movie sovietico, sono la colonna sonora ideale di "Nosferatu", propongono un genere affascinante ed inconsueto e i loro spettacoli sono qualcosa di unico.

Il concerto sarà accompagnato dale proiezioni dei video creati da Oleg Gitarkin: un irresistibile pastiche di animazione e bassa fedeltà. Tra i loro fans vantano anche un nome illustre come quello di Mike Patton (Faith No More) che ha prodotto il loro album "Crazy Price". Se vi perdete un concerto come questo, allora siete proprio degli zombie!

 

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2007

MOKA (Post-rock strumentale)
+ La Calle Mojada (Shoegaze)

 

h. 22.

 

MARTEDI' 2 OTTOBRE 2007

MILENASONG (Folk Rock, da UK)
+ Poppy's Portrait (psychedelic rock)

 

h. 22 ingr. 5 euro.

Seven Sisters, disco d'esordio di Sabrina Milena (pittrice-musicista slovena di origini norvegesi, residente tra Berlino e Londra...) vanta la produzione di Bernd Jestram dei Tarwater e numerose prove dal vivo al seguito di Matt Elliott, suo grande estimatore... La musica di Milenasong è un folk-rock crepuscolare e misterioso, arricchito da loops calibrati e innesti elettronici sobri ed efficaci, e sorretto da una bella voce, che alterna ripiegamento interiore e intensità espressiva... Per fans di Marissa Nadler, Espers e Matt Elliott.
- "Il primo approccio incuriosisce per i suoni, per questa eterna sospensione tra songwriting tradizionale ed elettronica da corrieri cosmici. Poi inizia a fare caso alle canzoni e le emozioni si fanno spazio. Un esordio destinato a rimanere", P. Pardo, Blow Up di marzo, 8/10 - intervista/articolo sul num. di aprile
- "Questa è musica che mai viene disintegrata da quello stesso vortice d'emozioni intense che ciascuna delle canzoni in scaletta evoca, quasi fosse una seduta spiritica. Un qualcosa di evanescente, fantasmagorico anche, aleggia sempre su queste musiche (Something Else). Album intenso, emotivo, avaro di riempitivi. Un piccolo grande disco che vale la pena indagare, ed ascoltare, con l'orecchio poetico e percettivo dilatato" Sentire & Ascoltare, Massimo Padalino (7.5/10)

 

MERCOLEDI' 3 OTTOBRE 2007

MantraM (Rock Metal)
+ Sins of Forgiveness (Rock Metal)

 

h. 22.

 

GIOVEDI' 4 OTTOBRE 2007

BRUTAL KNIGHTS (Punk dal Canada)
+ ANTI YOU (Punk Hardcore, release party new 7''!)
+ The Fourth Sin (Thrash Hardcore)

 

h. 22.

 

VENERDI' 5 OTTOBRE 2007

HUMAN EYE (Exp Punk lo-fi, USA)
+ Cactus (Garage Post Punk)
+ That Noise from the Cellar (Noise Punk)

 

h. 22.

 

SABATO 6 OTTOBRE 2007

SO WHAT?! presenta :

BRADIPOS IV (60's Surf Music)
+ The Steelfingers (Rock'n'Roll)
+ Dj Henry Kyb Punk Rock /Glam /Surf /Garage / Rock'n'Roll
+ Special guest Dj Riot & Gatta Spinning Punk Rock Psycho Garage

 

h. 22 ingr. 5 euro.

Prende il via dal 6 Ottobre “SO WHAT?!”, appuntamento presentato dal Traffic Live Club e che già si candida ad essere uno dei più importanti appuntamenti live dedicati alla musica rock nelle sue molteplici forme e alla cultura rock in generale. L'intento di questo progetto è riportare il rock più autentico e primordiale nella dimensione club, come quella che il Traffic, locale oramai riconosciuto a livello nazionale e non solo, garantisce, e di ricreare le atmosfere di periodi storici e leggendari come quello della New York dei '70 e del mitico CBGB's, o della Londra del '76 e del selvaggio Roxy Club.
Artisti nazionali ed internazionali ne saranno i protagonisti, insieme alle sfrenate danze che seguiranno alla fine degli show, con le selezioni dei migliori Dj's di Roma. Tra le bands selezionate a salire sul palco durante le serate vi saranno anche gruppi che hanno fatto la storia del rock underground, restate quindi sintonizzate su "SO WHAT?!" per conoscere le altre gustose sorprese che faranno la gioia dei più autentici e sinceri apassionati di rock ad “alta tensione”!

 

DOMENICA 7 OTTOBRE 2007


Drifting Mines (Indie Rock)

 

h. 22.

 

MARTEDI' 9 OTTOBRE 2007


Soul of the Cave (Stoner Rock)

 

h. 22.

 

 

Traffic, Apertura ogni sera Ore 22:00
Dalle 22:00 alle 23:00 : HAPPY HOUR! Una pinta 3, 50.

 

Contatti :

Traffic Live Club - Via Vacuna 98 (staz.tiburtina) - Roma
www.myspace.com/trafficlive
info@trafficlive.org
infoline 3280547412

 




 

 

  > torna all'index di Satyr ROCK