AULAMANGA - Satyrnet.it


B-Daman

Su Italia1 va in onda  B-Daman

 

Il B-Daman è uno sport estremo che richiede una perfetta abilità e maestria nel lancio delle B-Daball (biglie). Il nome utilizzato per il "lanciatore" di biglie è B-Daman o Blaster, mentre l'Associazione internazionale di B-Daman (IBA) è l'organo incaricato di disciplinare le partite e di regolamentare questo sport. 

La storia di B-Daman è ambientata in un mondo in cui si incontrano il vecchio Occidente e il misticismo. I personaggi del mondo B-Daman venerano infatti gli oggetti sferici dalla notte dei tempi. 

Yamato, è un ragazzino che è stato scelto dal B-DaMage per essere destinatario della Cobalt Blade (Lama di Cobalto), un potentissimo B-Daman. Il giovane utilizza la Cobalt Blade per gareggiare nei tornei organizzati dall'IBA e ambisce a diventare il giocatore di B-Daman più bravo del B-Da-mondo. 

Lungo il percorso si imbatte in Grey, Bull, Terry McScotty e Armada, che diventano suoi amici e membri della sua squadra di B-Daman. Insieme combattono contro le forze oscure della Shadow Alliance (Alleanza delle Ombre), che, guidata da un mago malvagio dotato del potere di controllare la mente, non si fermerà davanti a nulla pur di distruggere la Cobalt Blade e conquistare il B-Da-mondo.

La serie animata, titolo originale Bedaman, titolo internazionale Battle B'Daman, è stata prodotta in Giappone da Nippon Animation e TV Tokyo, nel 2005. Costituita da 52 episodi della durata di 24 minuti ciascuno

 

www.mediaset.it/.../schedaprogramma_1216.shtml

 

vedi anche

www.cartonionline.com/.../B-Daman/B-Daman.htm

www.antoniogenna.net/.../bdaman.htm

www.b-daman.tv/

www.divertimento.it/.../b_daman.665015.php

 

by Enrico Ruocco

 

 

  > torna alla homepage di AULAMANGA