FINAL FANTASY - Satyrnet.it AULAMANGA

 


Inviato da Knights of Round il 24/6/2003 14:23:25 (776 letture)

FighterImmaginate di tornare indietro nel tempo. Siamo nel 1985, quando il primo gioco realmente a colori debutta negli Ipermercati di tutto il mondo. Ora… i videogiochi non erano più una novità: 12 anni di passato; ma ormai sono tanti coloro che investono soldi nel mondo dei videogiochi. Addirittura intere società che non hanno nulla a che fare con un certo NES, Nintendo Entarteimen Sistem, inventato da poco, ora cercano capitali da investire. Una di queste è una certa Denyu Co. Ltd, che sfruttando il momento magico dei videogiochi si divide, formando la Square, una divisione di Denyu, dedita al mondo videoludico.

Ora… nonostante gli sforzi della Square i suoi giochi vanno molto male. Dopo tre giochi si divide da Denyu, ma i capitali mancano.
Solo un gioco. Rimangono soldi solo per un gioco. Decidono di puntare su un GdR, ideato da Hironobu Sakaguchi.
Questo GdR era l’unico appiglio di speranza per non andare in fallimento. Una fantasia, l’ultima della Square. Da qui il nome di Fantasia Finale, Final
NinjaFantasy.

Esce quindi nei negozi nipponici Final Fantasy, il primo GdR della saga. Bene… questo segna l’inizio delle code chilometriche nei negozi giapponesi.

Attualmente Final Fantasy è venduto in Final Fantasy Origins, che racchiude anche Final Fantasy II.

 

 

TRATTO DA:


torna in home page di "FINAL FANTASY"